Le vecchie bottoniere hanno pulsanti piccoli, non illuminati e sono spesso poste a un'altezza non idonea per le persone con disabilità.
Le nuove bottoniere sono conformi alle normative sull'accessibilità degli edifici e hanno pertanto pulsanti illuminati e in caratteri braill per gli ipovedenti, sono poste ad un'altezza facilmente raggiungibile da parte di tutti gli utenti e hanno una luce di emergenza incorporata per illuminare la cabina in caso di black out.
L'estetica di tutto l'edificio verrà rinnovata con un design più attuale e materiali moderni. La possibilità di installare frecce direzionali ai piani e un display informativo all'interno della cabina renderanno ogni viaggio in ascensore più sicuro e confortevole.
PERCHE' SOSTITUIRE LE BOTTONIERE
PRESTAZIONI
- Migliore utilizzo dell'impianto.
AFFIDABILITA'
- Eliminazione dei malfunzionamenti dovuti all'usura dei pulsanti e dei componenti interni.
SICUREZZA
- Luce di emergenza in cabina.
- Posizione dei pulsanti idonea all'utilizzo da parte di persone con ridotta capacità visiva e motoria.
- Pulsanti funzionali ed illuminati per un'immediata identificazione del comando.
- Informazioni in tempo reale sullo stato e la posizione dell'impianto sia all'interno che all'esterno della cabina.
INTERVENTI COLLEGATI CONSIGLIATI
- Sostituzione della cabina;
- Sostituzione del quadro di manovra
RIFERIMENTI NORMATIVI UNI EN 81-80 "Regole per il miglioramento della sicurezza degli ascensori per passeggeri e degli ascensori per merci esistenti"; UNI EN 81-70 " Regole di sicurezza per la costruzione e l’installazione degli ascensori. Accessibilità agli ascensori delle persone, compresi i disabili".